Gender swap, In cosa consiste?

« Older   Newer »
  Share  
°.ElfinaAngelica.°
view post Posted on 6/7/2009, 12:35




Se non l'aveste ancora compreso il ''The Happiness Of Haruki And Haruhi Suzumiya'' è un gender swap... ora; in cosa consiste il gender swap?
Semplice... i pesonaggi femminili diventano i maschili, mentre i maschili deiventano femminili.

In giappone è molto in voga ed è una cosa che si fa praticamente in tutti gli anime/manga esistenti: se andate acercare su qualunque sito giapponese il ''gender'' troverete di tutto e di più: dal Gundam al K-ON dall'Host Club al Reborn.

Il che nasce dalla semplice domanda che si pongono le Fangirl o i Fanboy; cioè ''come sarà il mio eroe/la mia eroina versione mascile/femminile? (a seconda dei casi)
E così partono Doujin con il gender, oppure fanvideo, o ancora fanart.

A volte la cosa finisce lì, ma altre volte questo fatto del gender prende una piega così larga che monopolizza l'anime stesso diventando quasi allo stesso livello grafico o addirittura superiore.
Altra caratteristica del Gender swap è il nome del personaggio maschilizzato/femminizzato; la maggior parte delle volte resta invariato, cambiandone solo il suffisso (-o per le donne -ki oppure altri suffissi marchili per i ragazzi)

*uff* credo di aver detto tutto °^° e ora via con i nomi!

Gender--->Originale

Haruki--->Haruhi
Yuuki--->Yuki
Mitsuruu--->Mitsuki
Kyonko--->Kyon
Itsuko--->Itsuki
Ryouta--->Ryoko
Kimidori--->Emiri
Tsuruya-san--->Tsuruya (resta uguale a quanto ho capito dai mad)

E un video con il gender swap *-*


Quanto può esser figo Yuuki *-*

Edited by °.ElfinaAngelica.° - 6/7/2009, 16:48
 
Top
Mitsuki-chan
view post Posted on 8/7/2009, 13:57




bel video davvero *w*
 
Top
1 replies since 6/7/2009, 12:32   1147 views
  Share